FeaturedFrancescoBaldiRete Comunicazione Sociale

Riconoscimento al Merito: Il “Premio Eccellenze Campane nel Sociale 4.0” illumina Caserta

Una giornata all’insegna del merito, della solidarietà e dell’innovazione sociale che si svolgerà domani 9 novembre presso la prestigiosa PSV Academy di Caserta (sede Unicentrostudi PSV), che ha ospitato l’attesissimo evento: il “Premio Eccellenze Campane nel Sociale 4.0”.

Ideato e condotto con la consueta maestria dalla dottoressa Edda Cioffi, psicologa e psicoterapeuta, in collaborazione con Unicentro Studi PSV, l’evento rappresenta un tributo vibrante a quei professionisti, imprenditori e associazioni che si sono distinti per la loro creatività, sensibilità umana e professionalità, mantenendo sempre uno sguardo attento verso l’impegno sociale.

Il “Premio Eccellenze Campane nel Sociale 4.0” è molto più di una semplice cerimonia di premiazione. È un’occasione unica per celebrare le figure di spicco che, attraverso la loro passione e il loro lavoro quotidiano, contribuiscono a valorizzare il ricco patrimonio culturale e sociale della regione Campania. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Dott.ssa Cioffi, mira a creare un contesto di condivisione e formativo, in cui l’eccellenza professionale si fonde indissolubilmente con l’impegno verso il prossimo.

“Questo premio nasce dalla volontà di celebrare le eccellenze campane in diversi settori, unendole in un contesto di condivisione, crescita e formazione, con un occhio sempre attento al sociale e alla solidarietà,” ha dichiarato la Dott.ssa Edda Cioffi.

La scelta della PSV Academy come location non è casuale. Realtà di primo piano nel panorama formativo nazionale, l’Academy offre un ecosistema completo che spazia dalla preparazione ai concorsi pubblici civili e militari al polo universitario, con attenzione anche al benessere psicofisico e alle nuove generazioni. Ospitare il Premio ribadisce l’attenzione dell’istituto non solo alla formazione tecnica, ma anche all’educazione ai valori etici e sociali.

L’evento vede sfilare sul palco numerosi premiati, provenienti da diverse categorie: dall’imprenditoria alla medicina, dal giornalismo alla cultura, fino al volontariato. Ognuno di loro insignito per aver saputo interpretare la propria professione non solo come fonte di successo, ma come strumento per generare un impatto positivo sulla comunità.

L’evento del 9 novembre si conferma così come un appuntamento fondamentale per la Campania, un faro che illumina chi, con il proprio talento e cuore, tesse la trama di un futuro migliore, più consapevole e solidale.

I Ragazzi della barca di carta ETS, l’associazione che da anni, esattamente dal 2005 che porta avanti il progetto RAINBOW DIVERSAMENTE RADIO, oggi RDR NETWORK, grazie alle 10 redazioni di volontari in 10 Regioni Italiane di cui condividono e partecipano alla divulgazione della COMUNICAZIONE SOCIALE.

Ci saremo anche noi in questa giornata, evento speciale, insieme a grandi realtà, parteciperemo come realtà del sociale che portiamo avanti con la nostra Radio, ed oggi grazie all’attenzione e la grande partecipazione d’interesse, siamo riusciti ad avere anche un canale televisivo sul digitale terrestre, grazie all’attenzione dell’editore MIMMO FALDUTI DE ROSA , attento e partecipe alla divulgazione sul sociale e la solidarietà. CON LA SUA EMITTENTE TELEVISIVA AD STRINGERE UN ACCORDO DI PARTENARIATO TRA: RDR NETWORW www.rdrnetwork.it & TELEFUTURA canale 235 – 268 digitale terrestre. www.telefutura.it

Abbiamo così costituito una RETE COMUNICAZIONE SOCIALE gratuita di cui tutti possono avvalersi dei nostri mezzi di comunicazione, radio, tv, testate giornalistiche con tanti nostri partner media.

Infine, ritornando al premio, spieghiamo che : “Il concetto di ‘Sociale 4.0’ enfatizza l’integrazione di tecnologie avanzate e un approccio innovativo per affrontare le sfide sociali, promuovendo la sostenibilità e l’inclusione.” Come Presidente Associazione ETS, ed SEO FUNDER : “Sono profondamente onorato di questo riconoscimento, è la conferma che il nostro impegno quotidiano nel sociale può davvero fare la differenza.”

Grazie di tutto ed a tutti, ma principalmente alla Dottoressa Edda Cioffi, di cui ci ha chiamati e premiati a questo evento speciale: “Premio Eccellenze Campane nel Sociale 4.0” – Francesco Baldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *