Lo spirito dell’associazione che coltiva la passione della promozione dei territori,”LiberaMente” tra cultura e solidarietà.
Come simbolo identitario dello stesso sodalizio, l’Aquilone. Il logo vuole richiamare quel concetto di libertà che solo la cultura può trasmettere. Una missione nobile, quella di questa associazione che in primis si propone di divulgare, espandere e professare cultura, senza, però , non rivolgere lo sguardo al sociale, alla solidarietà alla promozione dei territori : “LiberaMente nasce a Rose (CS) nel 2009.
Numerose le iniziative messe in campo Tenuti numerosi dibattiti tematiche di stretta attualità e organizzate delle gite anche fuori dai confini di Cosenza. L’Associazione è guidata dal Presidente Dott. Mario Bria. / info: mariobria51@gmail.com
La finalità dell’Associazione sono: promuovere lo sviluppo socio – culturale del territorio, diffondere, ampliare la cultura intesa come bene e valore sociale.
Mi chiedi cos’è la liberta? Non essere schiavi di nessuno,di nessuna necessita’ (Seneca) – Senza cultura non c’è liberta’ , non c’è scelta. (P. Crepet)


